5 aprile 2019, Rovigo
Durata corso: 4 ore, dalle 15:00 alle 19:00
Parleremo di
- Cosa è la responsabilità amministrativa degli enti
- Scopo del modello, chi è obbligato ad adottarlo
- Perchè è consigliato comunque adottare il MOGC
- Come si implementa un MOGC
- Costi e benefici del MOGC
- L’organismo di vigilanza
- Cenni sulla attuale giurisprudenza
Il modello di organizzazione, gestione e controllo (MOGC) è un modello organizzativo che può essere adottato dalle persone giuridiche, finalizzato a prevenire le responsabilità penali degli enti e a essere esenti dalle pesanti sanzioni previste dal D.lgs. 231/01.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge ad amministratori e dirigenti di società di capitali (S.p.A., S.r.l. , socierà cooperative), Onlus, fondazioni, e ai responsabili di funzione in materia di ambiente, sicurezza, compliance.
Docente
Avv. Marco Longoni
Avvocato iscritto al foro di Lecco, si occupa di diritto civile, diritto amministrativo, edilizia ed urbanistica, appalti, ambiente e sicurezza.Consulente di Società, Enti Locali ed Enti Pubblici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, Responsabilità amministrativa degli enti; presidente,di organismi di vigilanza in vari settori; relatore per corsi di formazione in vari ambiti compreso il trattamento dati personali.
Sede
IT solution Via L. Einaudi, 11 (Area M. Tosi) – Rovigo.
Quota e modalità d’iscrizione
Per iscriversi al corso è opportuno compilare il modulo d’iscrizione, di seguito scaricabile, e inviarlo all’indirizzo e-mail: info@itsolutionsrl.it Il corso ha un costo di € 199,00 (IVA escl.) da versare con bonifico bancario entro la data di inizio del corso (le coordinate per effettuare il bonifico saranno comunicate a seguito della ricezione del modulo di iscrizione). Copia della contabile del pagamento dovrà essere inviata, sempre a mezzo e-mail, all’indirizzo amministrazione@itsolutionsrl.it.
IT learning by IT solution
IT solution è una società specializzata in sistemi informativi e di telecomunicazioni che si avvale di tecnici e commerciali con esperienza decennale in campo ICT.Tra le attività svolte, riconosciamo la formazione come un elemento fondamentale a scopo preventivo, ma anche come valore aggiunto per l’azienda, in funzione delle principali novità e dei costanti aggiornamenti introdotti a livello legislativo.